Bando Sicurezza 2015 Regione Lombardia

WGS – World Global Service, vi invita a prenderla in considerazione quale fornitore in relazione ai prodotti e servizi riguardanti il bando della Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per promuovere la realizzazione di investimenti innovativi nella sicurezza e prevenzione di furti, rapine ed atti vandalici.

Il bando sicurezza è indirizzato a micro e piccole imprese commerciali toccate da fattori di rischio acuiti dal perdurare della crisi economica, disagi sociali e dalla microcriminalità.

Il bando sicurezza amplia il pacchetto delle iniziative che Regione Lombardia promuove in tema di riqualificazione, ammodernamento e sviluppo dei territori e dei centri urbani, in sintonia con le politiche attrattive e di accoglienza dei territori lombardi, anche in riferimento ad EXPO 2015.

Il bando sicurezza è finalizzato, in particolare, alla realizzazione di investimenti per la sicurezza (ad es. sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico) nonché all’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.

Regione Lombardia – Bando Sicurezza

Bando della Regione Lombardia con D.G.R. n. X/2458/14, “Bando per la concessione di contributi per investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali”

Finalità

L’intervento è finalizzato al sostegno alle micro e piccole imprese lombarde per la realizzazione di investimenti per la sicurezza nonché dispositivi di pagamento.

Beneficiari

Possono accedere ai benefici di cui alla misura micro e piccole imprese nel settore del commercio ed aventi sede in Lombardia.

Iniziative ammissibili

Sono ammesse al contributo le spese per l’acquisto e relativa installazione dei seguenti sistemi innovativi di sicurezza e dispositivi di pagamento:

  1. sistemi di video-allarme antirapina
  2. sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico
  3. casseforti
  4. sistemi antitaccheggio
  5. serrande e saracinesche
  6. vetrine antisfondamento
  7. sistemi biometrici
  8. telecamere termiche
  9. sistemi di pagamento elettronici
    1. POS e carte di credito
    2. Contactless
    3. Phone payment
  10. sistemi di rilevazione delle banconote false
  11. dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna
  12. casseforti e blindature antiesplosione
  13. automazione nella gestione delle chiavi
  14. interventi di edilizia o adeguamento impianti elettrici nel limite del 30% della somma delle voci di spesa comprese da A. a M.

Contributi

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 5.000 euro (10.000 euro per le tipologie di impresa ad alto rischio), pari al 50% dell’investimento.

Link utili

Per maggiori dettagli e modalità d’accesso al bando vi invitiamo a visitare il seguente sito: http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=362&cqs=SWRfQmFuZG89MTk=

 WGS – World Global Service si pone come valido supporto alla compilazione ed espletamento delle pratiche necessarie all’ottenimento del contributo nonchè alla preventivazione ed esecuzione dei lavori relativi al bando.